About

Il Box è un locale storico di Montalto Marina, nato da un’idea del lupo maremmano: Alberto Rocchetti, lo storico tastierista della band di Vasco Rossi; l’idea era semplice quanto rivoluzionaria, creare un punto di ritrovo a Montalto aperto fino a tardi, dove essere liberi di bere, mangiare qualcosa e, soprattutto, ascoltare ottima musica.
Così, senza troppe pretese, il Box apre nel 1986 in un piccolissimo garage, da cui prende il nome. La cucina e lo stile unico dato da Alberto e Maria rendono in poco tempo il locale famoso in tutto il litorale, attirando ogni notte più persone curiose di assaggiare di persona le leggendarie piadine o le crepes con la Nutella. Tanta Nutella…

“When was the last time you did something for the first time?”

Dal 2001 la gestione è passata a Pierluigi Grandin, chef del locale e degno erede di Alberto, vista la sua curiosità per il mondo, in particolare quello della cucina e di sci freestyle, skateboard e surf. Tutte queste passioni hanno influenzato il menù del box, arricchendolo con un vero e proprio diario di viaggio dove si alternano piatti al curry, imparati nelle lunghe sessioni sulle onde a Bali, a proposte tex-mex e richiami al territorio, da cui proviene la maggior parte degli ingredienti freschi utilizzati.
In trent’anni il Box è cresciuto,senza mai perdere la sua essenza e il suo stile, diventando un punto di riferimento per spiriti rock di tutte le età, che vede alternarsi ai tavoli famiglie con gruppi di ragazzi, coppie con squadre di calcetto, tutti uniti dalla voglia di stare insieme e mangiare bene a buon prezzo in un ambiente dal design originale e unico.
 

COPYRIGHT 2019  BOX

Scopri…

Panini

Hamburger

Crepes

Piadine

Bruschette

Insalate

Menu Junior

Proposte vegetariane

Piatti Fusion